Come attivare SSH per l’Hosting?

Attivare SSH

 

Attivare SSH migliora la sicurezza dello spazio web permettendo l’accesso con connessioni criptate: tramite SSH è possibile trasfere file in sicurezza tramite il protocollo SFTP.

Per attivare SSH per lo spazio web

  1. Accedere al Pannello di Controllo
  2. Cliccare SSH & FTP
  3. Impostare Consenti accesso SSH su On
  4. Cliccare Salva

Per cambiare la password di default per SSH

  1. Accedere al Pannello di Controllo
  2. Cliccare SSH & FTP
  3. Sotto accesso SSH, clicca Invia

Verrà inviata un’email con un link che può essere utilizzato per cambiare la password SSH.

Quando ci si connette via SSH usare queste specifiche

Host: ssh.miosito.com
Nome utente: miosito.com
Password: quella scelta per SSH nel Pannello di Controllo
Porta: 22

Ricordarsi di sostituire miosito.com con il nome del dominio.

Usare un programma come Putty (Windows) o Terminal (Mac), per connetterti con SSH dal computer.

Quando ci si connette via SFTP usare queste specifiche

Host: sftp.miosito.com
Nome utente: miosito.com
Password: quella scelta per SSH nel Pannello di Controllo
Porta: 22

Ricordarsi di sostituire miosito.com con il nome del dominio.

Per connettersi via SFTP al proprio spazio web è necessario utilizzare un programma come FileZilla, il quale permette di utilizzare il protocollo in modo molto intuitivo e veloce in modo semplificato, nonostante il programma stesso abbia potenzialità non indifferenti. Per conoscerlo meglio potete consulare la guida relativa a FileZilla, mentre questo è l’articolo per utilizzare FileZilla con i parametri SFTP.

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